Da quanto tempo cercate la ricetta dei panini al latte perfetta? Che rimanga soffice anche il giorno dopo .. che non risulti panosa… o che si sbricioli al primo morso ??? Eccola qui super collaudata.
Il roux li renderà soffici per tanti giorni ,
è una besciamella che una volta fredda va aggiunta al resto degli ingredienti garantisce impasti ben lievitati, elastici, soffici, morbidissimi Il metodo orientale che viene chiamato tangzhong .
Panini hamburger
Course: Lievitati salatiDifficulty: FacilePorzioni
14
Buns da 50 grCooking time
25
minutesIngredienti Roux
20 gr di farina Manitoba
80 gr di latte a temperatura ambiente
20 gr di acqua a temperatura ambiente
- INGREDIENTI
Tutto il roux
360 gr di farina 0 medio forte
30 gr di zucchero
110 gr di latte a temperatura ambiente
30 gr d’acqua
7 gr di lievito di birra fresco
1 uovo medio
30 gr di burro morbido bavarese
8 gr di sale
5 gr miele
Procedimento
- Per prima cosa realizzare il nostro roux
Prendere un pentolino e inserire tutti gli ingredienti del roux - Mescolare a fuoco basso fino a creare una sorta polenta liscia e senza grumi deve staccarsi dalle pareti.. Lasciare raffreddare bene (si può realizzare anche in anticipo e lasciare in frigo massimo due giorni coperto con pellicola )
- Inserire in planetaria il lievito sciolto nei 30 gr d’acqua tiepida
La farina il roux e il latte e iniziare ad impastare col gancio a foglia… Dopodiché aggiungete l’uovo lo zucchero il miele e portate ad incordatura.. Passate al gancio e aggiungete il burro e il sale ed incordare l’impasto. - Mettere l’impasto in contenitore imburrato e attendere il raddoppio.
Una volta raddoppiato formare i paninetti da circa 50 gr attendere il raddoppio - Cottura in forno statico a 180 gradi per circa 20 minuti
Spennellare con tuorlo e latte per lucidare